Al momento stai visualizzando Lecce –  Empoli, l l’avversario

Lecce – Empoli, l l’avversario

Lecce – Empoli, l’avversario

Di Samuele Rizzo

Stasera, al Via del Mare, Lecce ed Empoli cercheranno la loro prima vittoria in campionato in uno scontro diretto che si disputerà nel terzo turno di Serie A.

I precedenti, tra le due squadre, negli ultimi 24 anni, sono dieci : sei in Serie A e quattro in Serie B. L’ultima volta nella massima categoria, risale alla stagione 05/06, e vide i toscani trionfare sia all’andata che al ritorno. Mentre in Serie B le due compagini si sono affrontate nella stagione 21/22.

Zanetti si affiderà invece ad un 4-3-1-2 nel quale, davanti a Vicario, saranno Stojanovic, Ismajli, De Winter e Parisi a completare la linea difensiva.
A centrocampo, Marin sarà il vertice basso di un rombo che prevederà Henderson e Bandinelli interni e Bajrami in posizione di trequartista. In attacco spazio al duo Destro-Lammers.

L’UOMO CHIAVE: il punto di forza dell’Emoili non può che essere il fantasista e numero 10 , anche se in mezzo a tante voci di mercato, Nedim Bajrami. Il trequartista azzurro è l’uomo di massima qualità della formazione di mister Zanetti. La qualità del suo destro potrà mettere seriamente la difesa di mister Baroni, fresca degli acquisti di Umtiti e Pongracic, e che dovrà arginare le incursioni del nazionale albanese se vorrà uscire dal Via del Mare con i primi punti del campionato.

Lascia un commento