Al momento stai visualizzando Lecce – Torino:  l’avversario

Lecce – Torino: l’avversario

Di Samuele Rizzo

Il Lecce va a Torino, per il match valido per la quinta giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino.

Di fronte la squadra di Juric e quella di Baroni. Torino e Lecce si sono affrontati 8 volte in Serie A, negli ultimi 22 anni, il bilancio dice una vittoria per i granata, tre pareggi, quattro vittorie per i giallorossi.

Ultimi dubbi da sciogliere in casa Torino verso la sfida contro il Lecce di oggi. In difesa, o Djidji o Buongiorno a completare il reparto con Schuurs e Rodriguez. Sulle fasce sono in tre per due maglie: favoriti Ola Aina e Vojvoda, con Lazaro che insegue. E occhio a Singo, ieri a parte sul campo: sta recuperando. Difficile in ogni caso vederlo in campo dal 1′. Mancherà sicuramente invece Ricci, fermato anche lui da un problema fisico al polpaccio: pronti Lukic e Linetty in mediana, con Vlasic e Radonjic sulla trequarti, dove insegue Seck. Da prima punta spazio a Sanabria, in netto vantaggio su Pellegri.

L’UOMO CHIAVE: il punto di forza dei partenopei sono sicuramente i due trequartisti: Radonjc e Vlasic. Il modo di giocare di mister Juric esalta le qualità del serbo e del croato, già a segno entrambi in questo avvio di stagione. Abili nell’uno contro uno e con importanti capacità balistiche da fuori area, sono le due frecce più importanti nell’arco dell’allenatore granata.

Lascia un commento